LA REGIONE CAMPANIA AUTORIZZA L’ ADDESTRAMENTO CANI NELLA FASCIA ORARIA DALLE 06:00 ALLE 08:30

Con Ordinanza n.44 del 04 maggio 2020 e contestuale Chiarimento n.25 del 4 maggio la Regione Campania ha autorizzato e pubblicato chiarimenti in merito ad attività come la toilettatura dei cani e degli animali domestici, la pesca sportiva e le attività sportive individuali, tra le quali viene incluso anche l’ addestramento cani. Allo stato attuale i provvedimenti regionali bvigenti limitano fino al 10 maggio p.v., l’ esercizio di dette attività alla fascia oraria 06:00-08:30.

Sulla scorta dei dati che saranno registrati nella settimana in corso, di tipo epidemiologico nonchè inerenti alla mobilità sul territorio, con l’Unità di Crisi si valuterà la possibilità di ampliare detta fascia oraria ovvero di abolire ogni limitazione temporale.

Questo primo step, seppure confina la possibilità di esercitare un fattore importante della nostra passione, quale è l’addestramento cani, rappresenta una piccola vittoria per chi ogni giorno lavora per garantire a tutti i cacciatori e gli appassionati cinofili l’ esercizio di un proprio diritto e noi del Enalcaccia, orientiamo sempre la nostra azione associativa in quest’ ottica.

Fonte: FIDASC Campania

Comunicatore Enalcaccia Regione Campania
Francesco Pascarella